Ricerca

Le alunne del Cartesio si distinguono ai Campionati di Scienze

Premiazione gara regionale dei Campionati di Scienze

Utente G.C.

da G.c.

0

Lunedì 6 maggio, presso l’Aula magna del Dipartimento di Scienze Geo-ambientali Campus universitario a Barii si è svolto l’evento “ un giorno con Darwin “a cui è seguita la cerimonia di premiazione degli studenti che si sono meglio classificati nella gara regionale dei Campionati delle Scienze naturali edizione 2024 svoltasi il 26 marzo, che ha visto la partecipazione di  54 scuole pugliesi.  

Sono competizioni internazionali organizzate dall’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN) e promosse dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, con la finalità di fornire agli studenti un’opportunità per verificare le loro inclinazioni e attitudini, stimolare la passione e la curiosità per il pensiero scientifico e realizzare un confronto tra realtà scolastiche della propria regione e le altre regioni. 

Un eccellente risultato è stato conseguito da Daniela Nuzzi, frequentante la classe 4D del nostro liceo, si è classificata al 6° posto nella graduatoria regionale per la sezione triennio biologia ed è stata premiata con un attestato di merito. 

Un buon risultato è stato conseguito anche da Sabrina Sciacovelli di 4M classificata al 10° posto per la categoria triennio Scienze della Terra. 

Complimenti per il risultato ottenuto e auguriamo ai nostri studenti una carriera scientifica sempre ricca di soddisfazioni e riconoscimenti. 

E.Fransvea. Docente referente 

Alcuni momenti della cerimonia. 

Circolari, notizie, eventi correlati